Risonanza e colangiorm
Dolore Addome e perdita pesoBuona giornata, volevo chiedere , per dolori addome e perdita circa 4 kg e stanchezza il Gastroenterologo mi ha fatto fare gastroscopia e poi risonanza e Colangio rm . Vorrei se possibile un vostro parere circa la milza lievemente L’odierno controllo evidenzia fegato di normale morfologia e segnale. Si osservano varie alterazioni epatiche iperintense in T2, di aspetto cistico, vie biliari intraepatiche e coledoco nei limiti per decorso e calibro, così come la regione papillare, colecisti distesa e alitiasica. Pancreas nei limiti della normalità , con con accenni del WIRSUNG , omogeneo. Milza lievemente ingrandita, di 13,5 cm indenne da lesioni Non si vedono alterazioni dei surreni , dei reni e delle vie urinarie, a parte qualche piccola ciste renale bilaterale. In ambito pelvico non significativo versamento. Prostata di dimensioni normali, vescicole seminali simmetriche .Vescica ipodistesa , indenne da lesioni .minimo idroce bilaterale . Normalmente distese le anse entero coliche come lo stomaco . Aorta addominale e vasi iliaci nei limiti .non si osservano adenomegalie pelviche ingrossata é se il Fegato sembrerebbe a posto ? Grazie mille
L. RotaS. FagiuoliStaff Sanitario USC Gastroenterologia, Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
ASST Papa Giovanni XXIII Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Buonasera dai dati riportati non sono correlati i sintomi espressi
Le consiglio il controllo da un gastroenterologo per la valutazione anche del quadro intestinale























