Sito Epatite C
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Sito Cirrosi
Portale Epatite e malattie del fegato
Sito Tumori
Sito Trapianti
Nuovi Farmaci
Malattie autoimmuni

XVI Riunione stabiese di epatologia "eliminare l’epatite c per affrontare nuove sfide in epatologia"

Si è tenuto a Gragnano l’8 e 9 Novembre 2024 la XVI RIUNIONE STABIESE DI EPATOLOGIA "ELIMINARE L’EPATITE C PER AFFRONTARE NUOVE SFIDE IN EPATOLOGIA"

La riunione, organizzata dal dottore  Carmine Coppola, responsabile del centro di epatologia di Gragnano, è diventata negli anni un appuntamento di riferimento per gli specialisti del settore e nasce con l'obiettivo di approfondire l'impatto delle innovazioni in epatologia e di promuovere un approccio multidisciplinare nella cura del paziente.  

Un tema di particolare rilievo, affrontato durante il convegno, è stato l'epatocarcinoma, una patologia complessa, che richiede una gestione integrata, dove gli specialisti lavorano in team per garantire cure personalizzate. Si è ribadita  anche l’importanza della dieta mediterranea da adottare come stile di vita.

Sono state affrontate, inoltre, le novità nel campo dell'epatologia dei trapianti  dal Prof. Davide Ghinolfi , direttore Chirurgia Epatica e del Trapianto di Fegato Azienda ospedaliero universitaria Pisana.

L’associazione Epac-ETS è stata presente nell’angolo degli esperti nella sessione  “Epatiti virali. Strategie di eliminazione”.

Redazione EpaC

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!

Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica per confermare l’iscrizione