STRAIGHT TO THE TARGET - Free HCV Screening
18-19 settembre 2024 - Roma, Via degli Staderari - 10:00 - 17:30L’Italia è stata tra i pochi Paesi molto attivi e determinati per l’eliminazione dell’infezione da HCV. Tuttavia, negli ultimi anni, la riduzione dei pazienti nei centri specialistici e il rallentamento delle attività di screening hanno reso meno realistico raggiungere questo traguardo nel 2030 dell’OMS.
È importante quindi riaccendere i riflettori!
Da queste premesse nasce “Straight to the Target”, che si tiene a Roma, il 18 e 19 settembre 2024, in Via degli Staderari, adiacente il Senato della Repubblica.
L’iniziativa, organizzata da Cencora-Pharmalex con il patrocinio di EpaC - ETS, AISF, SIMIT e del Municipio I – Comune di Roma, e realizzata in collaborazione con l’Intergruppo parlamentare Epatiti Virali e Malattie del Fegato, e con il contributo non condizionato di Gilead Italia e AbbVie, offrirà la possibilità a parlamentari, istituzioni, giornalisti e cittadini di effettuare screening gratuiti per l’HCV dalle ore 10:00 alle ore 17:30, attraverso un ambulatorio mobile.
Redazione EpaC