Sito Epatite C
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Sito Cirrosi
Portale Epatite e malattie del fegato
Sito Tumori
Sito Trapianti
Nuovi Farmaci
Malattie autoimmuni

Screening per l’Epatite C: possibile farla presso gli studi medici

Screening per l’Epatite C gratuiti. La campagna è diretta ai nati dal 1969 al 1989. Il Dottor Gianni Verde informa i suoi pazienti

È partita la campagna di prevenzione per l’Epatite C. Si tratta di una campagna nazionale, partita anche in Campania. Lo screening è diretto ai nati dal 1969 al 1989. È possibile effettuarlo in tutti gli studi medici. Tutte le ASL e le strutture della Campania sono chiamate ad organizzarsi.

A darne notizia per i suoi pazienti il Dottor Gianni Verde attraverso una comunicazione inviata in redazione.

“È possibile effettuare lo screening direttamente nello studio in via Di Vittorio, 165 a Qualiano. Il test avviene attraverso un prelievo di sangue capillare: il cosiddetto pungidito. I giorni in cui il test è effettuato sono il lunedì e il venerdì dalle ore 9:30 alle ore 11:45”. Così ha esordito il dottor verde.

“I pazienti che possono effettuare lo screening gratuito per l’Epatite C devono essere ‘NAIVE’, ossia mai fatto lo screening, piuttosto da un anno non hanno fatto un dosaggio per Epatite C”. Ha così concluso.

Il dottor Verde, inoltre, nel caso vi fossero medici rinunciatari ha comunicato che, come AFT, coloro che intendano farà lo screening potranno farlo anche presso la sua struttura. Ha tenuto a precisare che la priorità sarà data ai suoi pazienti data la poca disponibilità di kit.

Fonte: puntomagazine.it

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!

Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica per confermare l’iscrizione