Sito Epatite C
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Sito Cirrosi
Portale Epatite e malattie del fegato
Sito Tumori
Sito Trapianti
Nuovi Farmaci
Malattie autoimmuni

Tumori pancreas fegato

Gentile dottore, pongo un quesito. Ho riscontrato dolori al fianco destro e schiena con crampi intermittenti. Sotto so sterno accuso delle volte pesantezza. Ho rumori e aria. ho perso 1/3 kg da ottobre ad oggi.
Ho eseguito una eco addome e questo è il referto: verosimilmente fra il VII e VI segmento epatico si evidenzia un'area rotondeggiante di circa cm 1 ben delimitabile relativamente ipoecogena in minima parte cistica.Null'altro di rilevante da segnalare a carico del restante psrenchima epatico esaminato. Regolare l'aspetto della coleicisti, alitiasica,non apprezzate dilatazioni alle vie biliari. Al passaggio tra corpo e coda del pancreas, nei piani più craniali, pare apprezzarsi un'area rotonteggiante di circa cm 0,9 ben delimitabile, relativamente ipoecogena. Null'altro di rilevante da segnalare al pancreas. Milza nei limiti.Reni in sede con morfologia, dimensioni ed ecostruttura nel complesso conservate. Non linfoadenomegalie retroperitonali. La mia domanda è: si tratta di tumori?
L. RotaS. FagiuoliStaff Sanitario USC Gastroenterologia, Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII Bergamo

Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.

Buonasera i dati riportati non permettono di fare diagnosi, l'interpretazione e le caratteristiche delle lesioni possono essere dirimenti
L'ecografista, tenendo conto di quanto sopra detto, saprà darle indicazioni più precise per dirimere la diagnosi

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!

Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica per confermare l’iscrizione