Sito Epatite C
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Sito Cirrosi
Portale Epatite e malattie del fegato
Sito Tumori
Sito Trapianti
Nuovi Farmaci
Malattie autoimmuni

Angioma comparso all'improvviso

Nessuno
Sono un 50enne e la scorsa settimana mi sottopongo ad un'ecografia all'addome dove scopro di avere quello che sembra un angioma di 25,7x19mm. La Dottoressa vuole dare un nome a questa area e mi prescrive una RMN con mdc dicendomi di stare tranquillo. Faccio vedere questa ecografia ad un altro Dottore che oltre a dirmi che non è proprio piccolo, lo avrei dovuto avere dalla nascita. Ma io su tutte le eco addome che ho non l'ho mai trovato; sempre tutto nella norma. È più plausibile che gli altri ecografisti non l'abbiano visto o che sia uscito all'improvviso? Se fosse l'ultima scelta sarebbe decisamente preoccupante. È probabile che escano all'improvviso o almeno in circa sei anni ovvero il tempo dall'ultima eco? Grazie mille e saluti, LC.
L. RotaS. FagiuoliStaff Sanitario USC Gastroenterologia, Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII Bergamo

Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.

Buonasera le consiglio il completamento degli accertamenti con risonanza magnetica ma non mi allarmerei per la presenza di tale angioma le cui dimensioni vanno comunque monitorate
Può non essersi visto precedentemente per le esigue dimensioni

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!

Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica per confermare l’iscrizione