Sito Epatite C
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Sito Cirrosi
Portale Epatite e malattie del fegato
Sito Tumori
Sito Trapianti
Nuovi Farmaci
Malattie autoimmuni

Tac con mdc ed integrazione

Salve, Nella tac con mdc effettuata ad Aprile il referto riporta: piccolo angioma capillare al VIIs, dubbia minuta focalità ipodensa subglissoniana al Vs, ampi foci di enhancement arterioso al VIs che si omogeneizzano in fase tardiva (TAHD?) Data l' anamnesi appare consigliabile integrazione RMN con mdc ev epatospecifico. Minute cisti lobo sx. Premetto che per un errore di registrazione del codice fiscale anche se avevo portato le due precedenti tac in intestazione si annota che la paziente non presentava precedenti esami. Quindi probabilmente non lo hanno potuto confrontare. La precedenti tac in ordine temporale sono Luglio 2023: si confermano le minute formazioni angiomatose al VIIs e tre microipodensità al II e IVs di difficile tipizzazione date le minute dimensioni ma attribuibili in prima ipotesi a microcisti. La tac di Novembre 2023: invariato l' angioma del VII segmento epatico e le minute cisti in entrambi i lobi. Volevo chiedere se la tac di Aprile è invariata rispetto alle precedenti secondo voi e perché mi hanno segnato l' integrazione della rmn. Forse è dovuta solo dal fatto che non abbiano registrato le precedenti tac per quell' errore di codice fiscale? Grazie mille e buon lavoro.
L. RotaS. FagiuoliStaff Sanitario USC Gastroenterologia, Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII Bergamo

Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.

Buongiorno potrebbe essere la mancata correlazione con le immagini precedenti.... il referto non sembra scostarsi da quelle fatte.....

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!

Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica per confermare l’iscrizione